Benvenuto su Invesura - Financial Management for a brighter future.

Tel. +41 912104667
info@invesura.com
6817 Maroggia,
Viale Stazione 16, Svizzera

I nostri Corsi

AVS/AI

Fondamenti di base dell’AVS, struttura, organizzazione, prestazioni.
Come si controlla periodicamente (massimo ogni 5 anni) la propria situazione AVS (la richiesta deve essere fatta dal lavoratore), per scongiurare eventuali errori o imprecisioni che si ripercuotono sulle rendite.
Come si controllano le proprie coperture di invalidità AI. Come si controllano le coperture di decesso, informazioni NECESSARIE per sapere quando una donna sposata o convivente ha diritto alla rendita di vedovanza (non basta che muoia il marito/compagno). E in quali condizioni il marito/compagno, accede alla vedovanza.

2° pilastro LPP

Struttura, organizzazione e prestazioni del 2° pilastro
Decesso, invalidità, informazioni NECESSARIE per sapere quando una donna sposata o convivente ha diritto alla rendita di vedovanza (non basta che muoia il marito/compagno), rendita orfani. E a quali condizioni il marito/compagno, accede alla vedovanza. Invalidità, rendita e % di invalidità dopo 720 giorni.
Cosa si deve fare per una corretta pianificazione in previsione di un ipoteca/mutuo sia in Svizzera che in Italia (Frontalieri), quando e quanto prelevare gli importi dalla Cassa Pensioni.
Libero passaggio LPP, riscatto, tassazione.

3° Pilastro struttura, coperture, tipologie e scelta.

Tipologie del 3° pilastro “A” e “B”.
Tipologie Bancario, assicurativo.
Coperture capitale di decesso.
Utilizzo del 3°pilastro, come previdenza, per la copertura delle lacune del 1° e 2 ° pilastro.
Utilizzo 3° pilastro come garanzia (ammortamento indiretto in Svizzera) per la costruzione o acquisto di una abitazione.
Rendita di invalidità dopo 720 giorni, sospensione pagamento dei premi per incapacità lavorativa temporanea, i vantaggi fiscali, la flessibilità e la scelta dei versamenti.

Illustrazioni Corsi Invesura SA

A tutti i partecipanti verrà fornita una scheda previdenziale completa con le proprie rendite di invalidità. decesso, pensione, di 1°, 2° e 3° pilastro

Informazioni inizio Corsi

  • email :info@invesura.com